Natale e Capodanno all’Elegance Cafè: musica e gusto da condividere, come vuole la tradizione


Arrivano le Feste e la loro magia. Elegance Cafè vi propone un ricco calendario per vivere tutta l’atmosfera del Natale a ritmo di jazz e sapori della buona tavola. Le canzoni della tradizione si intonano con le sue note calde, tra hit intramontabili e nuove melodie. Per accompagnare il countdown di Capodanno e brindare all’anno che verrà vi aspetta un indimenticabile cenone sotto il vischio con le prelibatezze del Bel Paese mixate ai sapori di altri lidi. A tavola come nella vita non ci si pone limiti e frontiere, un buon proposito per il 2020

L’abbraccio musicale della musica jazz è fatto di note calde e avvolgenti. Sembra essere nato per l’atmosfera di Natale, un ritmo accomodante ma al contempo allegro e incalzante, capace di creare aspettativa. Proprio come i giorni di festa, quando si condividono gli attimi con le persone care e tutto sembra una gioia in costante divenire. L’Elegance Cafè propone un fitto calendario per tutto il mese di dicembre e a partire dal 21 dedica delle serate a tema per vivere in musica le Feste.

Il Natale allElegance Cafè

Il 21 dicembre si esibiranno l’Absolue Jazz 4et con la partecipazione della splendida e morbida voce di Francesca Ciommei, special guest della serata dedicata alle  Jazz Christmas Songs”. Una raffinata rivisitazione in chiave jazzistica di un repertorio intramontabile, quello delle più famose canzoni della tradizione natalizia.

Jingle Bells, White Christmas, Let is snow ma anche una scaletta squisitamente jazz che nonostante non sia stata intenzionalmente scritta per il Natale, ne fa ormai parte a pieno titolo. Un mix sognante, una colonna sonora perfetta per scambiarsi gli auguri.

Gli arrangiamenti sono tutti a cura dell’Absolue Jazz 4et, quartetto già noto per il personale buon gusto dell’innovazione, composto da Quintino Protopapa al pianoforte, Franco Cirillo al sax, Piero Piciucco al contrabbasso e Stefano Pacioni alla batteria, una sinergia musicale impreziosita dalla splendida voce della jazz singer Francesca Ciommei.

Le Feste continuano anche dopo il 25, appuntamento da non perdere il 27 dicembre con Bublè Bublè”, The Italian Tribute To Michael Bublé. Un omaggio al cantante Michael Bublè davvero unico nel suo genere per la qualità dello show e per la forte somiglianza vocale dell’interprete Riccardo Retrosi.

 

Atmosfere  swing e pop, in un concerto travolgente e suggestivo suonato da una formidabile orchestra composta da grandi professionisti: Riccardo Retrosi alla voce, Marco Russo al piano, Francesco Cecchet al basso, Armando Croce alla batteria, Claudio Giusti al sax alto, Davide Grottelli al sax tenore, Nicola Tariello alla tromba e Ilario Polidoro al trombone.

Nel periodo natalizio i Bublè Bublè indossano il cappellino rosso e lo show diventa Bublè Bublè Christmas Show. In scaletta tutte le canzoni dell’album di Natale come Santa Claus Is Coming To Town, White Christmas, All I Want For Christmas Is You, Jingle Bells e molte altre.

Il 28 dicembre save the date per PPP Play Petrucciani, Michel Petrucciani Songbook (Pierpaolo Principato Trio). Un giorno speciale che vive non solo dell’euforia delle Feste natalizie ma anche dell’anniversario della nascita di questo grandioso artista.

Un progetto musicale che nasce dall’idea di Pierpaolo Principato, interamente dedicata al grande musicista francese. Una rielaborazione dei brani del repertorio che mantiene la fisionomia originale, un’interpretazione impeccabile svolta da Pierpaolo Principato al piano, Alessandro Marzi alla batteria e Marco Siniscalco al basso, in perfetta sintonia con la Feste.

Il ritmo delle Feste continua nell’anno nuovo: appuntamento il 3 gennaio con Christmas crooner project di Marco Ricciardi quartet. Una serata dedicata ai classici natalizi americani e ad altri brani tratti dalla discografia di alcuni altri grandi crooner come Nat King Cole, Sinatra, Dean Martin e Tony Bennet per rivivere la magia evergreen del sound di Natale.

 

Un repertorio accuratamente rivisitato dal cantante e chitarrista Marco Ricciardi, accompagnato da Dario Piccioni al contrabbasso, Patrizio Destriere al sax tenore e Alberto Botta alla batteria.

Il 4 gennaio si riapre il sipario con l’immancabile spirito delle Feste in compagnia dei Pepper & The Jellies con “Christmas Swing!, il loro show di Natale. White Christmas, Jingle Bells, Santa Claus Is Coming To Town e Let it Snow ma anche brani storici degli anni venti e meno noti come Zat You Santa Claus, Shoeshine Boy e tanti altri.

Una performance live arrangiata magistralmente in chiave swing ed easy jazz, intervallata da curiosità ed irresistibili aneddoti sul jazz. Una serata da non perdere per ascoltare la splendida voce di Ilenia Appicciafuoco, Marco Galiffa alla chitarra, Emiliano Macrini al contrabbasso e Andrea Galiffa allo snare drum e woodblocks.

Il Capodanno allElegance Cafè

La notte di San Silvestro all’Elegance Cafè è più di un’occasione, è un’esperienza sensoriale tra musica e gusto. La cucina d’eccellenza e i selezionati repertori musicali con artisti internazionali sono i cavalli di battaglia di questo atollo del jazz capitolino, ma per il 31 dicembre il menù supera le aspettative tra contaminazioni di sapori ancorate alla tradizione italiana e un concerto dal sound unico.

L’opera culinaria è diretta dallo chef Gabriele Cordaro, maestro di rielaborazione della tradizione in incontri di sapore inediti e squisiti, mentre accompagneranno il veglione della notte più lunga dell’anno la spumeggiante band del TRIO BORGHESE in 5et.

31dic

Una raffinata proposta musicale dal sound electroswing con un ampio repertorio swing con richiami al gypsy jazz che spazia da standard a brani pop reinterpretati in chiave retrò. La band è formata da  Ilaria Monteleone alla voce, Luca Traverso alle chitarre, Isaia Mammano al contrabbasso e al basso, Federico Orfanò alla batteria e Riccardo Nebbiosi al sax.

Una serata unica che accompagnerà al nuovo anno sulle note del gusto e della musica, sempre ed inconfondibilmente jazz.

Acquista online il capodanno Roma 2019-2020 .

Categorie

C'è 1 comment

Add yours