Termini e Condizioni di Acquisto

Condizioni Generali di Contratto

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) disciplinano la compravendita a distanza e, per quanto compatibili e non altrimenti derogate, la compravendita a distanza, dei servizi effettuata da Elegance Cafè s.r.l.

2. Definizioni

Alle presenti CGC si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:

Codice del Consumo: indica il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

Consumatore: indica il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Contratto di Servizi Elegance Cafè: indica il contratto che si conclude tra Elegance Cafè e il Cliente e che ha come oggetto la prestazione dei Servizi Elegance Cafè, disciplinato dalle presenti CGC e dalle informazioni fornite sul Sito, prima della conclusione del contratto, anche ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 49 e ss. del Codice del Consumo.

Contratto di Vendita: indica il contratto che si conclude, tra il Cliente e Elegance Cafè e che ha come oggetto la compravendita dei servizi, disciplinato dalle presenti CGC e dalle informazioni fornite sul Sito, prima della conclusione del contratto, anche, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 49 e ss. del Codice del Consumo.

Cliente: indica il soggetto che acquista il Titolo di Ingresso da Elegance Cafè a distanza – tramite il Sito o non a distanza, presso il Punto Vendita Elegance Cafè.

Contratto: indica il Contratto di Servizi Elegance Cafè e il Contratto di Vendita.

Luogo dellEvento: indica l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.

Portatore del Titolo di Ingresso: indica il soggetto che detiene legittimamente e in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso acquistato dal Cliente.

Punti Vendita Elegance Cafè: indica la sede di vendita di Elegance Cafè.

Sito: indica il sito elegancecafe.it, di proprietà di e gestito da Elegance Cafè.

Elegance Cafè: indica Elegance Cafè s.r.l., una società a responsabilità limitata, con sede legale in Orazio, 31 – 00100 Roma (Italia); tel. +39-06-57284458, che nell’ambito del Contratto di Vendita agisce in nome e per conto proprio.

Titolo di Ingresso: indica il documento, anche in formato digitale, emesso da Elegance Cafè che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento.

3. Ambito di applicazione

3.1 L’offerta e la vendita sul Sito dei Titoli di Ingresso costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

3.2 Le presenti CGC possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni d’acquisto”, presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle CGC.

3.3 Le CGC applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Titolo di Ingresso. Prima di procedere alla conclusione del Contratto l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Elegance Cafè gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e ad esaminare e approvare le presenti CGC, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’utente durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del Contratto.

3.4 Le presenti CGC non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da Elegance Cafè che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Elegance Cafè non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Elegance Cafè non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Elegance Cafè non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

4. Acquisti sul Sito

4.1 L’acquisto dei Titoli di Ingresso sul Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito con le modalità di cui all’art. 5 che segue ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di Consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

4.2 Elegance Cafè si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGC e/o le condizioni e/o i termini del Contratto; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Elegance Cafè i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura di cui agli artt. 11.1.2 e 11.1.3 che seguono o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da un utente che abbia violato il divieto di cui all’art. 5.2 che segue.

5. Registrazione al Sito

5.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito e creare il relativo account l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo i propri dati personali nello stesso richiesti, oltre a un indirizzo e-mail e a una password. È assolutamente e severamente vietato all’utente l’inserimento, ai fini della registrazione al Sito, di dati personali di terze persone, di dati falsi, inventati, di fantasia e/o, in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero.

5.2 Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito. È’ pertanto assolutamente e severamente vietato all’utente creare sul Sito più account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o a società e/o enti di qualsiasi tipo, anche mediante l’utilizzo di dati corrispondenti al vero. Nel caso di violazione di tale divieto, fermo quanto previsto all’art. 4.2 che precede, Elegance Cafè si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o alla stessa società e/o allo stesso ente. L’utente si impegna inoltre a tenere Elegance Cafè indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente del divieto di cui al presente articolo 5.2.

5.3 La registrazione al Sito consente all’utente di effettuare, tramite l’account riservato e personale, tra l’altro, le seguenti attività:

– verificare lo stato degli ordini più recenti e visualizzare l’archivio di tutti gli ordini effettuati;

– gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;

– modificare la propria password;

– gestire l’iscrizione al servizio di “Newsletter”;

– usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da Elegance Cafè.

5.4Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all’utente di effettuare acquisti sul Sito e di svolgere, tra le altre, le attività di cui all’art. 5.3 che precede. Esse devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse, inoltre, possono essere utilizzare solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Elegance Cafè, contattandola ai recapiti di cui all’art. 19 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

5.5L’utente garantisce che i dati personali forniti a Elegance Cafè, durante la procedura di registrazione al Sito o, in qualsiasi altro momento e/o occasione della sua relazione con Elegance Cafè, sono completi, veritieri e riferiti all’utente stesso e si impegna a tenere Elegance Cafè indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente della garanzia di cui al presente articolo e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

6. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

6.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Elegance Cafè informa l’utente che:

1. per concludere il contratto di acquisto di un Titolo di Ingresso sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Elegance Cafè, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

2. se previsto, l’invio del modulo d’ordine dovrà avvenire entro il tempo massimo indicato sul Sito;

3. il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di Elegance Cafè;

4. prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell’acquisto;

5. una volta registrato il modulo d’ordine, Elegance Cafè invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni essenziali relative al Titolo di Ingresso acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, del termine di consegna nonché le informazioni relative ai contatti del Servizio Clienti cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. L’e-mail di conferma d’ordine, che contiene un link alle CGC, costituisce la conferma del contratto concluso su un mezzo durevole ai sensi dell’art. 51, comma 7, Codice del Consumo; il Cliente prende atto e riconosce che, inviata tale e-mail, Elegance Cafè ha assolto agli obblighi di documentazione sulla stessa incombenti e che, pertanto, il Cliente è vincolato dal Contratto ed è, in particolare, tenuto al pagamento dell’Importo Totale, a prescindere dalla ricezione della e-mail di conferma d’ordine, che dipende da soggetti terzi e/o fattori che sono al di fuori della sfera di controllo di Elegance Cafè (es. provider di posta elettronica di cui si serve l’utente);

6. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Elegance Cafè per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

6.2 Le lingue a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto sono l’italiano e l’inglese. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nelle medesime lingue.


7.Protezione dei dati

elegancecafe.it necessita – per lo svolgimento senza intoppi della vendita di titoli di ingresso – di informazioni di base quali il nome, l’indirizzo, numero di telefono e indirizzo Email dell’acquirente del titolo di ingresso elegancecafe.it si attiene al diritto italiano sulla protezione dei dati nell’ambito dell’elaborazione dei dati del cliente. elegancecafe.it elabora, utilizza e salva i dati del cliente, se e nella misura in cui ciò si riveli necessario o utile per l’espletamento delle prestazioni e, in particolare, per l’esecuzione della vendita dei titoli di ingresso, la salvaguardia della sicurezza tecnico-aziendale, la messa a disposizione e la manutenzione del sito Web come pure per la fatturazione e l’incasso. elegancecafe.it salva – oltre ai dati del cliente – la data dell’ordinazione e dell’invio della fornitura ai fini del controllo interno degli incarichi. elegancecafe.it ha la facoltà di affidare il trattamento dei dati del cliente a terzi, quali segnatamente un gestore esterno del sito Web elegancecafe.it  o un servizio d’incasso, vegliando affinché i dati vengano trattati da terzi unicamente nella misura in cui la stessa società sarebbe autorizzata a farlo. E’ possibile visualizzare la normativa completa sulla privacy all’indirizzo elegancecafe.it/privacy

8. Informazioni sui Titoli di Ingresso

Le categorie di Titoli di Ingresso relative a ciascun Evento e/o a ciascuna data dell’Evento sono descritte nella pagina dedicata all’ Evento. La selezione del posto sarà generata automaticamente dal Server

9. Prezzo dei Titoli di Ingresso, Commissioni di Servizio, Oneri Aggiuntivi, Importo Totale

9.1 Il Prezzo dei Titoli di Ingresso sono quelli indicato sul Sito in relazione a ciascuna categoria di Titoli di Ingresso nella pagina di ciascun Evento(“Prezzo dei Titoli di Ingresso” o “Prezzo”). Il Prezzo è anche riportato sul Titolo di Ingresso, che sono, tuttavia, specificamente indicati nel corso del procedimento di acquisto e, segnatamente, nel riepilogo dell’ordine che l’utente visualizza prima di procede alla conclusione del Contratto (“Riepilogo dellOrdine”), unitamente all’importo totale che l’utente è tenuto a pagare in relazione a uno specifico ordine e che è costituito dal Prezzo dei Titoli di Ingresso (“Importo Totale”).

9.2 Elegance Cafè si riserva il diritto di modificare il Prezzo dei Titoli di Ingresso in ogni momento, fermo restando che nel caso di acquisto tramite il Sito il prezzo che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito nella pagina di ciascun Evento e nel Riepilogo dell’Ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (né in aumento né in diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine. In particolare, l’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte del Cliente venisse applicato dall’Organizzatore a Titoli di Ingresso della medesima tipologia ovvero con riguardo a Eventi da tenersi in una particolare data, non darà al Cliente diritto al rimborso della differenza.

9.3 Il Prezzo, è espressO in Euro e deve considerarsi comprensivO di IVA.

10. Ordini di acquisto

10.1 Il Contratto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato subito dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito.

10.2 Per poter inviare un ordine relativo a un Titolo di Ingresso tramite il Sito, l’utente deve leggere attentamente e approvare, mediante selezione dell’apposita casella messa a sua disposizione durante il procedimento di acquisto, le presenti CGC.

11. Modalità di pagamento

Il pagamento dei Titoli di Ingresso acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento indicate nei paragrafi che seguono e/o quelle ulteriori eventualmente indicate sul Sito stesso. Elegance Cafè si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento dei Titoli di Ingresso. Gli strumenti di pagamento non disponibili in relazione a uno specifico ordine e/o a uno specifico Titolo di Ingresso non saranno visualizzabili e/o selezionabili dall’utente durante il procedimento di acquisto. In caso di risoluzione del Contratto di Vendita e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale; nel caso in cui ciò non sia possibile, il rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario. TicketOne chiederà al Cliente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso.

11.1 Pagamento mediante carta di credito

11.1.1 Il pagamento dei Titoli di Ingresso acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le carte di credito dei maggiori circuiti VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, JCB, DINERS, DISCOVER e POSTEPAY. Le carte di credito accettate sono indicate nella fase “Pagamento” del procedimento di acquisto. L’addebito dell’Importo Totale dovuto dall’utente a Elegance Cafè è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
Per i pagamenti elettronici Elegance Cafè si avvale di opportuni gateway forniti da terze parti con elevati standard di sicurezza e nella fattispecie: Paypal (https://www.paypal.com), Stripe (https://www.stripe.com), GooglePay (https://pay.google.com), ApplePay (https://www.apple.com/it/apple-pay/)

Elegance Cafè non tratta o memorizza in alcun modo o forma i dati di pagamento del cliente.

11.1.2 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e di proteggere dall’eventuale utilizzo fraudolento dei dati della carta di credito, è applicata la procedura 3D-Secure introdotta dalla direttiva europea 2366/2015 (SPD2). Più specificamente, la procedura 3D-Secure prevede che i dati del browser, i dati della carta di credito, i dati dell’indirizzo (indirizzo di fatturazione, indirizzo e-mail), così come l’importo della transazione e la valuta, siano trasferiti all’emittente della carta di credito. Tale istituto elabora i dati ricevuti per determinare il rischio di frode della transazione, tenendo in considerazione l’importo e il risultato del calcolo. Eventualmente, a seconda di quanto emerso, l’istituto di credito potrà richiedere al titolare della carta di credito un’autenticazione della transazione di pagamento, ad esempio tramite un numero di autenticazione della transazione ovvero tramite App.

11.1.3 Altresì, al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Elegance Cafè si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Elegance Cafè. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

11.1.4 Nel caso in cui Elegance Cafè non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Elegance Cafè al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Elegance Cafè, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo Totale, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di Elegance Cafè della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.

11.1.5 Elegance Cafè utilizza un servizio di pagamento sicuro che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Elegance Cafè non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Titoli di Ingresso, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, di cui agli artt. 11.1.3 e 11.1.4 che precedono.

12. Esclusione del diritto di recesso dal Contratto

Elegance Cafè informa il Cliente che, avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero che si impegna a prestare in una data specifica, al Contratto, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione all’acquisto dei Titoli di Ingresso.

13. Difformità dei Titoli di Ingresso ricevuti rispetto a quelli acquistati

13.1 Fermo restando quanto previsto negli articoli che precedono, in tutti i casi di difformità dei Titoli di Ingresso rispetto a quelli acquistati, il Cliente potrà contattare Elegance Cafè ai recapiti di cui all’art. 19 che segue. Elegance Cafè darà riscontro alla richiesta al più tardi entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa e, in ogni caso, in tempo utile per consentire al Cliente la partecipazione all’Evento.

14. Titoli di Ingresso ed Eventi

14.1 Tutti i Portatori di Titoli di Ingresso devono essere muniti di un valido Titolo di Ingresso per accedere al Luogo dell’Evento. Ad essi si applicano le previsioni di cui alle presenti CGC e tutte le altre previsioni applicabili al Cliente nonché le previsioni applicabili all’Evento.

14.2 Il Titolo di Ingresso costituisce titolo di accesso esclusivamente per l’Evento per il quale è stato emesso, nel giorno e nell’ora ivi indicati. Elegance Cafè ha la facoltà di rifiutare l’accesso al Luogo dell’Evento per irregolarità del Titolo di Ingresso e di effettuare controlli sulla persona per motivi di sicurezza. Nel caso in cui risulti che il Titolo di Ingresso sia stato rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti CGC e/o con la legge, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà non essere autorizzato da Elegance Cafè ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo. I Titoli di Ingresso emessi non sono ristampabili. Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato perduto, allo stesso modo, non sarà consentito l’accesso al Luogo dell’Evento. In ogni caso, Elegance Cafè non sostituirà il Titolo di Ingresso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile in quanto presentato dal Cliente non perfettamente integro.

14.3 Elegance Cafè potrà in ogni momento annullare, su richiesta delle autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per motivi tecnici e/o organizzativi diversi da quelli di cui all’art. 16 che segue e, quindi, nell’ambito di un Evento che non sia annullato, un Titolo di Ingresso già emesso o un ordine di acquisto relativo a un Titolo di Ingresso già effettuato. In tal caso, il Cliente avrà diritto al rimborso dell’Importo Totale pagato.

15. Divieti

15.1 I Titoli di Ingresso non possono essere rivenduti a titolo oneroso nell’ambito dello svolgimento professionale di attività commerciale ancorché non organizzata sotto forma di impresa senza il consenso espresso di Elegance Cafè qualora ne vieti specificamente il trasferimento di titolarità in base a principi di nominatività.

16. Assistenza e Reclami

16.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Elegance Cafè:

– attraverso il sito, o via mail all’indirizzo [email protected]

– ovvero ai recapiti indicati, oltre che nell’art. 2 delle presenti CGV, nella sezione“Contatti” del Sito.

16.2 Elegance Cafè risponderà ai reclami tramite e-mail e/o telefono nel termine di ci all’art. 14 che precede.

17. Legge Applicabile e Foro Competente

17.1 Il Contratto è soggetto alla legge italiana. È fatta salva l’applicazione agli utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

17.2 Si ricorda che nel caso di utente Consumatore per ogni controversia relativa all‘applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGC o del Contratto è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

18. Risoluzione alternativa delle controversie (c.d. Alternative Dispute Resolution/On Line Dispute Resolution) e Conciliazione Paritetica Netcomm

18.1 Ai sensi dell’art. 141-sexies, III comma, Codice del Consumo, Elegance Cafè informa l’utente Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo a Elegance Cafè, a seguito del quale, tuttavia, non sia stato possibile risolvere la controversia insorta, Elegance Cafè gli fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti CGC (cc.dd. Organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

18.2 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGC, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu

18.3 Sono fatti salvi in ogni caso i diritti degli utenti Consumatori di adire il giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti CGC o dal Contratto, qualunque sia l’esito della procedura di composizione stragiudiziale nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.

19. Disposizioni inerenti al periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19

19.1 Durante la vigenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, Elegance Cafè adegua i propri processi di acquisto, di accesso ai luoghi degli eventi e di rimborso, che dunque potrebbero subire limitazioni e vincoli, seguendo sia la dinamica normativa pro tempore vigente adottata dal Governo/Legislatore per fronteggiarla, sia le decisioni assunte da Elegance Cafè sulla base della stessa.

19.2 Laddove un evento programmato non dovesse tenersi in ragione delle disposizioni normative adottate dal Governo/Legislatore per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’Elegance Cafè ai sensi dell’art. 88 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (‘Decreto Cura Italia’), come successivamente modificato, potrà scegliere, a seconda dei casi, di rimborsare i Titoli di Ingresso acquistati per l’evento non tenuto mediante voucher, provvedendo autonomamente alle operazioni di rimborso.

PRENOTA UN TAVOLO
close slider
Apri Chat.
1
Ciao, come possiamo aiutarti ?
Ciao, come possiamo aiutarti ?