Aprile, 2024

Three Miles - omaggio a Miles Davis

dom07APR21:30dom23:30Three Miles - omaggio a Miles DavisOMAGGIO A MILES DAVIS21:30 - 23:30(GMT+02:00) View in my timeElegance Cafè, Via Francesco Carletti, 5

concerti-jazz-roma-7-aprile-2024

Dettagli evento

concerti jazz roma 7 aprile 2024

omaggio a Miles Davis

Three Miles 

Una serata dedicata a questo grande musicista che ha fatto la storia del jazz.

Genio ed innovatore , la sua musica segna l’entrata del jazz in epoca moderna: Miles Davis

Kind of blue del 1959 è uno dei dischi che lo consacra a star  della musica, considerato dalla critica l’album più bello della storia del jazz.

Suona e collabora con altri mostri sacri, cardine dell’epoca jazzistica  fine anni ’40 ed inizio ’50 come Charlie Parker e Dizzy Gillespie, John Coltrane e Cannonball Adderley.

Ascoltare la sua musica è ascoltare la storia del jazz.

concerti-jazz-roma-7-aprile-2024-omaggio-a-miles-davis

IL TRIO

Il trio, omaggia il trombettista, reinterpretando i suoi classici più noti in questa formazione che conferisce al gruppo un sound moderno ed “aperto”.

formato da

  • Giambattista Gioia  tromba e flicorno
  • Oliver Von Hessen Hammond
  • Andrea Bonioli batteria
Giambattista Gioia

concerti-jazz-roma-7-aprile-2024-omaggio-a-miles-davis-giambattista-gioia

Il suo curriculum è costellato di collaborazioni importanti ed esperienze internazionali, esemplificative del suo talento e della sua versatilità.

Dopo aver frequentato il conservatorio di “Licinio Refice” a Frosinone, Gioia vince diversi concorsi e partecipa a molti spettacoli teatrali, tra cui “Una Martins De Luxe” di Pallottini  e “Fino all’ultima nota” di Patelli.

Dal 2000 iniziano le sue collaborazioni con artisti italiani ed americani

Enzo Scoppa, Eddy Palermo, Steve Grossman, Andrea Beneventano, Claudio Colasazza, Francesco Puglisi, Ron Seguin, Piero Odorici, Mauro Verrone, Red Pellini, Daniele Tittarelli, Michele Polga

Maurizio Urbani, Lillo Quaratino, Enrico Ghelardi, Stefano Cantarano, Vincenzo Lucarelli, Vincenzo Florio, Marco Valeri, Paolo Ramaglia, Marco Loddo ,Massimiliano De Lucia,Tony Formichella e tanti altri.

 

 

Andrea Bonioli

concerti-jazz-roma-7-aprile-2024-omaggio-a-miles-davis-andrea-bonioli

Nato a Roma, si è diplomato in strumenti a percussioni con il massimo dei voti presso il Conservatorio N.Rota di Monopoli , consegue con voto 110/110 il Diploma di Secondo Livello in Vibrafono Jazz e Batteria presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Si è perfezionato poi con il M° A Catone dell’Accademia di Santa Cecilia ed ha studiato batteria, tra gli altri, con Fabrizio Sferra, Enzo Restuccia e Alfredo Golino.

Ha suonato in prestigiosi teatri nazionali ed internazionali tra i quali

il Teatro dell’Opera di Roma, l’Auditorium Parco della Musica, il Lingotto di Torino, il Teatro Argentina, l’ Arena di Verona, il Teatro Greco di Siracusa e Taormina

La Royal Albert Hall di Londra, il Palazzo delle esposizioni di Parigi, il Palazzo dei Congressi di Tokyo, il Partenone di Atene.

Ha inoltre effettuato tournee in Francia, Grecia, Portogallo,Inghilterra,Russia,Polonia,Cile,Messico,Giappone e Korea.

Collabora stabilmente con l’Orchestra Roma Sinfonietta e vanta collaborazioni con

l’Orchestra Sinfonica della RAI di Torino, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di “S. Cecilia”, Orchestra Sinfonica Abruzzese, la Giovanile Italiana, l’orch. Del Teatro Marrucino di Chieti( di cui è risultato primo idoneo per il ruolo di timpanista nella stagione 2003/04)

La Cantelli di Milano, l’orch. Lirico Sinfonica di Roma,l’orch. del Conservatorio santa Cecilia, e con tante formazioni di musica contemporanea tra cui il gruppo strumentale Musica D’Oggi, l’Ars Ludi, il Futuro Remoto Ensamble.

Collabora con il M° Ennio Morricone sia come turnista presso gli studi di registrazione Forum Village di Roma, sia dal vivo partecipando da anni a Tourneè con lo stesso in tutto il mondo.

Ha in tali circostanze registrato il CD live “Arena Concerto” ed il DVD del concerto tenutosi all’ Arena di Verona nel 2002.

Spesso suona anche con il M° Nicola Piovani,con il quale ha svolto la tournèe dello spettacolo “La Cantata dei cento anni”,con la voce recitante di Gigi Proietti e Massimo Vertmuller,e nei concerti di musiche per il cinema.

Collabora oltre con il M° Louis Bacalov,con il quale si è esibito presso la Cavea dell’ Auditorium Parco della musica nel luglio 2006 con la voce di Claudio Baglioni e in diverse altre circostanze.

Nel novembre 2005 ha collaborato con Roger Waters dei Pink Floyd, avendo suonato in anteprima mondiale la sua ultima opera lirica “’Ça’ ira” per voci, coro e orchestra.

Ha partecipato al concerto evento “We are the Future” con e diretto da Quincy Jones andato in modo visione in diretta MTV dal Circo massimo di Roma, al quale hanno partecipato artisti di livello internazionale tra cui Carlos Santana, Herbie Hanchock, Alicia Keys, Zucchero,Kaled, C.Consoli, Noa e tanti altri.

Ha collaborato con cantanti di livello internazionale come Andrea Bocelli, Dulce Pontes, Milva,Amedeo Minghi, Amy Stewart,Neri Per Caso, e ha di recente suonato con Michael Bolton in p.zza Duomo a Milano.

Ha altresì suonato con i due tenori Alvarez e Licitra durante il concerto “Duetto al Colosseo” andato in onda su RAI UNO, BBC, CNN dal Colosseo.

Ha suonato la “Messa per la beatificazione di Padre Pio” del M° Sergio Rendine presso la Sala Nervi in Vaticano andata poi in mondovisione e differita su Rai uno con voce solista Josè Carreras.

Ha partecipato al concerto evento tenutosi l’11 settembre 2004 all’Arena di Verona suonando l’opera “Voci dal Silenzio” del M° E. Morricone in onore di tutte le vittime delle sciagure umane.

concerti jazz roma 7 aprile

OMAGGIO A MILES DAVIS

Clicca qui e PRENOTA il tuo tavolo per la CENA ALLA CARTA chiamando lo (+39) 3791360278 o (+39) 0657284458 e con n.2 portate a scelta tra antipasto, primo e secondo, il concerto è incluso Oppure prenota la formula drink e concerto al costo di € 25

oppure

TORNA AL CALENDARIO

Ora

(Domenica) 21:30 - 23:30(GMT+02:00) View in my time

Location

Elegance Cafè

Via Francesco Carletti, 5

Elegance CafèVia Francesco Carletti, 5 jazz club, ristorante, cocktail bar

PRENOTA UN TAVOLO
close slider
Apri Chat.
1
Ciao, come possiamo aiutarti ?
Ciao, come possiamo aiutarti ?