Il nostro ristorante con cocktail bar presenta: El Curandero


Il nostro ristorante con cocktail bar presenta: El Curandero

un ristorante che abbia un cocktail bar curato, è quello che tutti vorremmo trovare quando andiamo a cena fuori!

Ristorante con coktail bar: La drink list di Elegance Cafè

Il bancone è un palcoscenico dove il protagonista è il barman. Il cliente deve assistere a uno show ma il barman non deve dimenticarsi del risultato finale…”. Chi parla è  il maestro barman che cura l’offerta originale di cocktail di Elegance Cafè. Il jazz restaurant che, situato nel quartiere Ostiense di Roma, propone una drink list che ci porta negli anni Venti del proibizionismo americano.

Tra sciroppi homemade, succhi freschi e cocktail speziati, il ristorante con cocktail bar rivisita i drink classiciutilizzando il tema del twist on classic” e propone cocktail a base di distillati e liquori provenienti da tutto il mondo. Tra i drink creati da Khella c’è El Curandero che nasce da una figura mistica del folclore sudamericano.

 

El Curandero, un cocktail esotico

L’essenza magica del Curandero, lo sciamano curatore di corpo e anima, si riflette nell’irresistibile cocktail di Elegance Cafè. Un viaggio sensoriale nella cultura magica dell’America Latina che fonde aromi e sapori unici: la miscela di Tequila, Cointreau, sciroppo di salvia, succo di lime e filamenti di peperoncino anima un cocktail da scoprire un sorso alla volta. Un drink nato dallo spirito di ricerca di Khella: “Ho utilizzato tutte le ferie disponibili per viaggiare e scoprire cocktail bar nelle capitali europee. Tutto ciò mi ha fatto conoscere un nuovo modo di preparare drink, la mixology, ovvero l’arte della miscelazione. Sperimentare e creare dei drink per offrire al cliente una proposta diversa rispetto ai cocktail internazionali”.

Dalla pungente Tequila alla nota erbacea della salvia e il profumo del peperoncino, El Curandero trascende il fascino esotico e incontaminato dell’America Latina. La regola del #berebene si estende alla lista di distillati e alla carta dei vini scelti dal sommelier professionista FIS e titolare Remo Proietto. Una ricetta di cocktail, musica e ristorazione gourmet che cura il corpo e l’anima di chiunque varchi le porte dell’Elegance Cafè. Come El Curandero…

 di Carlo Andriani

C'è 1 comment

Add yours