Novembre, 2017

sab11NOV22:30Evento PassatoMARTHA HIGH & THE SOUL COOKERS22:30

martha

Acquista online

Biglietti non più disponibili per questo evento

Dettagli evento

 

Martha High & the Soul Cookers
Soul / Jazz / Funk

MARTHA HIGH – voce

LEONARDO CORRADI – organo Hammond

ERIC WAKENIUS – chitarra

TONY MATCH – batteria

Una delle voci più potenti dell’epoca d’oro del soul e del funk! Il leggendario James Brown l’ha definita “La regina del Soul” e l’ha voluta al suo fianco. Per quasi un trentennio la Hihgh è stata la leader delle cantanti che lo hanno accompagnato sul palco e in studio di registrazione.

Martha High inizia da giovanissima ad esprimere tutto il suo talento naturale con la band The Jewels con cui registra la famosa hit “Opportunity” che cattura l’attenzione di Mr. James Brown che, nel 1964 porta il gruppo in tournèe. Nel 1967 arriva l’album di debutto con Brown, “The James Brown Show”, cui seguono numerose registrazioni fino allo scioglimento della band. Martha High, continua a cantare con Brown per altri trent’anni, avendo l’opportunità di condividere il palco con alcuni dei più grandi artisti tra cui Little Richards, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Aretha Franklin, George Clinton, B.B. King, Mary J. Blige, Stevie Wonder, Police e tanti altri. La Funky Diva ha un curriculum lungo due volte il giro del mondo e appare in numerosi capolavori funk tra cui “Payback”, “Bodyheat”, “Doin’ it to death” e nell’indimenticabile “Summertime” in cui duetta con James Brown. Dal 1995 collabora con Maceo Parker.

Bio

Martha High è stata una delle presenze più longeve nel team del re del soul (più di trent’anni) James Brown , incrociando nella sua lunga carriera anche Maceo Parker e Roy Ayers, prima di mettere in piedi una carriera solista.

In verità, la cantante aveva già inciso un album nel 1979, ma dal 2008 sta vivendo una seconda giovinezza artistica, grazie sia alla notevole presenza scenica sia alla sempre energica voce. Martha High si destreggia con abilità e classe senza mai veramente affondare il colpo, evitando l’effetto deja-v.

Nel corso degli anni ha avuto l’opportunità di condividere il palco con alcuni tra i più famosi artisti; Little Richard, Jerry Lee Lewis,The Temptations, Aretha Franklin, Patti LaBelle, B.B. King, Mary J Blige, Stevie Wonder, Prince e Michael Jackson e British Famous Police Group e con molti altri!

Infatti, questa Funky Diva apparve su molti capolavori funky, per citarne alcuni come Payback, Body Heat, Doin It To Death e l’indimenticabile duetto con James Brown, ‘Summertime’. Era un momento entusiasmante per lei quando lei ha registrato la canzone ‘Go Fer Yer Funk’ con The Godfather of soul, George Clinton e Bootsy Collins!

 

 

Ora

(Sabato) 22:30

C'è 1 comment

Add yours

X