Novembre, 2017

mar21NOV22:30Evento PassatoCarla Cocco feat Eddy Palermo22:30

cocco

Acquista online

Biglietti non più disponibili per questo evento

Dettagli evento

JAZZ AND THE CITY
A ROMA SI SUONA IL JAZZ

Ogni martedì, dal nuovissimo palco dell’Elegance Cafè Jazz Club, i migliori concerti del jazz romano raccontati da Piji e dai suoi ospiti settimanali.

-In onda ogni lunedì alle 23:00 su Radio Città Futura (97.7 fm su Roma e www.radiocittafutura.it ovunque)
-In scena ogni martedì alle 22.30 all’Elegance Cafè Jazz Club

Talk radio e live music si fondono insieme per un format che attraverso le esibizioni live e le parole di protagonisti e commentatori, racconta la scena romana del jazz di oggi, da uno dei più importanti e sofisticati jazz club d’Italia.

Carla cocco feat Eddy palermo

Due artisti, due amici legati da un unico amore: quello per la musica e la cultura brasiliana. la loro collaborazione inizia nel 2012, quando improvvisano “conversazione” per augurare buon compleanno ad un’amica speciale in comune: Miucha Buarque De Hollanda (sorella del poeta chico).

Eddy arrangia e incide lo stesso brano nel disco di carla “respiro” (che vede la partecipazione tra gli altri anche Di Toquinho e Maria Gadù). dall’unione fra i due artisti scaturisce un’intesa di bossanova, samba, jazz, che accompagnerà il pubblico in un emozionante e divertente viaggio in Brasile, portandone il sapore anche in alcuni brani del repertorio classico italiano.

Carla Cocco.
Sarda di origini greche, cresce e matura la sua passione per la musica brasiliana, fino al fortunato incontro con icone della musica internazionale quali Toquinho, Miucha Buarque de Ollanda (sorella del poeta e cantautore chico) e la giovanissima Maria Gadù, con i quali Carla ha l’occasione di duettare e di instaurare una bellissima amicizia. ha affiancato Ornella Vanoni, Tony Bungaro e Celso Fonseca in una serata omaggio al poeta brasiliano Vinicius De Moraes all’auditorium parco della musica di Roma.

Nel 2015 rappresenta musicalmente l’Italia in Africa, a Lousaka (Zambia) per la xva settimana della lingua italiana nel mondo.

Eddy Palermo
Chitarrista di fama internazionale, formazione jazzistica, il suo stile è radicato nei classici della chitarra jazz ma con una evoluzione del tutto personale. ha collaborato con importanti leggende del jazz come Chet Baker, George Coleman, Billy Smith, David Samborn, George Garzone, Tony Scott, Jim Hall, Bucky Pizzarelli, Joe Pass.

Da quest’ultimo ha tratto una grande ispirazione per il suo tipico “guitar solo”, ha collaborato anche con grandi nomi italiani come Bruno Martino, Rosario Giuliani, Stefano Di Battista, Niky Nicolai, Nunzio Rotondo, Roberto Gatto, Romano Mussolini, Massimo Urbani ed altri; Collabora inoltre con artisti brasiliani del calibro di Mauricio Einhorn, Josè Roberto Bertrami, Roberto Menescal, Pery Ribeiro e Toninho Horta, Rosália De Souza.

Eddy Palermo: chitarra
Carla Cocco: voce e percussioni
Alberto Fidone: basso

 

Ora

(Martedì) 22:30

C'è 1 comment

Add yours

X